FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Les Amants Réguliers
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Les Amants Réguliers   
Autore Les Amants Réguliers
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 226
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-10-2005 10:48  
Qualcuno di voi ha visto questo film?!?!?!
Forse non in molti, visto che è uscito solo a Roma e a Milano, presumo... spero di sbagliarmi e chi sia uscito invece in più città...
Per me questo film ha una storia più lunga della sua semplice "creazione"... nel senso che erano anni che "inseguivo" Philippe Garrel, il suo regista... leggevo sempre critiche strabilianti dei suoi film e poi i suoi film regolarmente non arrivavano in Italia!!!!!!!!!!
Allora questo settembre, quando era previsto alle anteprime di Venezia a Roma, subito ho colto l'occasione, tra l'altro di vederlo in originale, cosa che adoro... poi, incredibilmente, è uscito anche in prima visione, qui a Roma in un solo cinema...
Tra l'altro quel giorno ho pure dimenticato gli occhiali in ufficio, per cui ho visto il film senza occhiali... grrrrrr...
Ci sono andato con una mia amica e già pensavo che mi avrebbe picchiato dopo (come aveva quasi fatto con "Triple Agent" di Rohmer a giugno...), e invece mi ha ringraziato di averla portata a vedere il film...
Il film, appunto... davvero un bel film, ben girato, diretto, interpretato e fotografato... una boccata d'ossigeno nel panorama contemporaneo, un film sul '68 ma che sembrava GIRATO NEL '68!!!!!!!!!!
Certo, anche un film di 3 ore molto lento e riflessivo, tra l'altro con lo stesso protagonista (figlio del regista) e lo stesso tema di "The Dreamers" di Bertolucci, ma molto più bello e affascinante di quest'ultimo, che mi era piaciuto solo in parte... ci sono, nel film di Garrel, delle parti un po' troppo lente, come all'inizio la guerriglia urbana, ma altre molto poetiche e coinvolgenti riscattano la lentezza delle prime...
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi l'ha visto e cosa ne pensa...

Ciao!!!!!!!

Franco

P.S.
Mi scuso coi moderatori se il film è già stato trattato in altro topic... ho cercato sull'archivio generale dei film e non l'ho trovato, però...

  Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
SickGirl

Reg.: 06 Ago 2004
Messaggi: 723
Da: roma (RM)
Inviato: 18-10-2005 13:50  
Film stupendo!!
L'ho visto su Fuori Orario in versione originale, in una serata di maratona su Philippe Garrel!

Pensando al confronto con "The Dreamers" ( film che considero pessimo!!)noto la delicatezza e la cura con cui Garrel ha affrontato gli stessi argomenti già trattati in vari film sul 68.
é vero a volte era un pò troppo lento, ma ho apprezzato molto quella sua dimensione un pò evanescente,quasi come un sogno.

la stessa sera era stato trasmesso anche un altro film di Garrel "Baci di Soccorso"...ma l'orario era indecente e purtroppo non ho retto

  Visualizza il profilo di SickGirl  Invia un messaggio privato a SickGirl    Rispondi riportando il messaggio originario
Franz69

Reg.: 07 Ott 2005
Messaggi: 226
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-10-2005 14:02  
quote:
In data 2005-10-18 13:50, SickGirl scrive:
Film stupendo!!
L'ho visto su Fuori Orario in versione originale, in una serata di maratona su Philippe Garrel!

Pensando al confronto con "The Dreamers" ( film che considero pessimo!!)noto la delicatezza e la cura con cui Garrel ha affrontato gli stessi argomenti già trattati in vari film sul 68.
é vero a volte era un pò troppo lento, ma ho apprezzato molto quella sua dimensione un pò evanescente,quasi come un sogno.

la stessa sera era stato trasmesso anche un altro film di Garrel "Baci di Soccorso"...ma l'orario era indecente e purtroppo non ho retto


Detto tra noi (si fa per dire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) anche a me il film di Bertolucci non è piaciuto per niente!!!!!!!!!!!!!!! Ma non volevo ferire la sensibilità di molti del Forum che sembrano amare Bertolucci (secondo me è sempre stato troppo sopravvalutato!!!!!).
Ho saputo che era passato su Fuoriorario solo il giorno dopo, grrrrrrrrrr
Ormai non vedo più la tv da tempo... e così non vedo più nemmeno se ci sono dei programmi vedibili...
Anche a me è piaciuta la dimensione un po' onirica e sospesa nel tempo del film (che fra l'altro è pieno di sogni "visualizzati"...) e la fine, che ricorda moltissimo la fine di molti film della nouvelle vague, movimento culturale cui sono ancora legatissimo, nonostante sia nato quando stava finendo...
Vedendo il film ho capito perché i film di Garrel non escono mai al cinema!!!!! Garrel fa, infatti, un cinema assolutamente fuori mercato, senza nessuna concessione alle mode o al... trendy, senza strizzatine d'occhio al pubblico, di un rigore che ricorda un po' il primo Bergman, anche se il riferimento più diretto è comunque quello alla citata nuovelle vague francese... perché non ci sono più fermenti culturali come quelli degli anni '60-'70?!?!?!?!?!
Che tristezza!!!!!

Ciao!!!!!!

Franco

  Visualizza il profilo di Franz69  Invia un messaggio privato a Franz69    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 18-10-2005 14:30  
bravi bravi
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004170 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: